ICT Partner, il partner tecnologico di riferimento per clienti e vendor

ICT Partner nasce a Napoli nel 2006 dall’esperienza pluriennale nel campo dei servizi informatici di Gerardo Guadagno.

Il know-how acquisito e la conoscenza del territorio gli permettono di avere ben chiara da subito la sua vision: diventare il partner tecnologico di riferimento per clienti e vendor.

ICT Partner è il System Integrator al fianco di imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni. Condivide gli obiettivi del cliente per offrirgli le soluzioni più adatte al suo business.

ICT Partner è al fianco dei principali vendor per proporre e implementare le loro soluzioni ad installatori e clienti.

Da qui nasce il nome ICT Partner.

Dove siamo

La sede è in Campania, in una posizione centrale e strategica per tutto il Centro-Sud Italia. ICT Partner si avvale anche di un network di collaboratori altamente specializzati dislocati in tutto il territorio nazionale.

Cosa facciamo

In passato i servizi IT erano gestiti con componenti hardware e software presenti all’interno di ogni azienda. Ciò comportava un aggravio di incombenze per l’utente finale, costretto a gestire anche la manutenzione delle proprie risorse, nonché i problemi derivanti dal mancato aggiornamento.

Attualmente, lo scenario è radicalmente cambiato grazie all’introduzione di tecnologie web-based e dell’infrastruttura nota come Cloud. L’utente finale può usufruire di soluzioni non più presenti fisicamente in azienda, ma basate su cloud, a fronte di un canone. Il Cloud as a service.

ICT Partner offre servizi e soluzioni semplici, affidabili e flessibili in cloud. Questa modalità permette al cliente di ottenere i numerosi benefici, come: scalabilità, assistenza, manutenzione, monitoraggio e aggiornamento costanti, per essere al sicuro da attacchi.

ICT Partner offre sistemi di Unified Communication & Collaboration. In particolare, è altamente specializzata nella progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di centralini telefonici VoIP oriented, linee VoIP e connettività internet Fibra.

ICT Partner è un MSP, Managed Service Provider, che offre soluzioni caratterizzate da un licensing flessibile e con strumenti di gestione centralizzata è in grado di ottimizzare l’erogazione di servizi.