Con lo slogan “Gigabit Power. Smart Wi-Fi “, AVM ha presentato al Broadband World Forum (BBWF) le soluzioni per reti domestiche con connessioni a banda larga.
Come il nuovo router wireless tri-band FRITZ!Box 4060, il FRITZ!Box 7590 AX per DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber compatibile con tutte le più comuni connessioni in fibra ottica FTTH in Europa e il FRITZ!Repeater 6000 tri-band, con Mesh e Wi-Fi 6 per integrare ancora più dispositivi nella rete e sfruttare aree ancora più ampie. Da AVM, inoltre, arriva il nuovo FRITZ!Box 6850 5G: un router all-in-one per il 5G per una connessione al top su rete mobile e al contempo stabile.
ICT Partner è Premium Partner di AVM, contattaci se vuoi sapere di più sui nuovi FRITZ!Box!
FRITZ!Box 4060, router wireless con Wi-Fi 6 e DECT per telefonia e Smart Home
Il primo router wireless tri-band per Wi-Fi 6 di AVM è il FRITZ!Box 4060, perfetto per la connessione in cascata ad un modem fibra ottica o per essere usato direttamente con l’ONT fornito dall’operatore.
Il FRITZ!Box è dotato di tre unità radio e 12 antenne che permettono di raggiungere una velocità di trasmissione dati Wi-Fi fino a 6 Gbit/s. Smartphone, notebook, smart TV e tutti i dispositivi mobili collegati alla rete traggono vantaggio dal Wi-Fi 6, che garantisce connessioni veloci e stabili.
In coppia con il FRITZ!Repeater 6000 tri-band, il nuovo FRITZ!Box 4060 è in grado di creare un sistema Mesh, ideale per il Wi-Fi su grandi superfici e per più dispositivi. Il FRITZ!Box 4060 è dotato di una connessione WAN da 2,5 gigabit, oltre a tre porte LAN gigabit aggiuntive e una porta USB 3.0. Inoltre, il FRITZ!Box 4060 è il primo modello della serie FRITZ!Box 4000 a supportare il DECT, utile per collegare cordless o dispositivi di domotica compatibili. Altre caratteristiche includono le tipiche funzioni dei prodotti FRITZ!Box come il parental control, un media server per foto, musica e video, così come l’accesso ospite Wi-Fi e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!
FRITZ!Box 6850 5G, il nuovo router per reti mobile 5G
Vediamo infine, il FRITZ!Box 6850 5G, il nuovo dipostivo di AVM per Internet veloce attraverso l’utilizzo delle reti mobile di ultima generazione. Pensato per fornire una connessione stabile e veloce anche nelle zone in digital divide e dove non è possibile disporre di una larghezza di banda sufficiente. Grazie al 5G, lo standard tecnologico di quinta generazione per le reti mobili, è ora possibile raggiungere velocità gigabit anche in modalità wireless. Dotato di tutte le funzionalità che rendono i FRITZ! La soluzione ideale per il Wi-Fi, il FRITZ!Box 6850 5G è l’alternativa ideale quando non si dispone di connessioni in rame e in fibra ottica.