Come scegliere un centralino per hotel?

Qualsiasi struttura alberghiera, che sia un semplice B&B oppure una grande catena di hotel, ha bisogno di un sistema telefonico performante, con un pacchetto di servizi capaci di ottimizzare il lavoro dello staff e migliorare l’esperienza del cliente.

Le soluzioni proposte da ICT Partner offrono agli alberghi un servizio di telefonia in cloud conveniente, affidabile e di alta qualità, consentendo di ottimizzare le comunicazioni. Per questo, sono state scelte già da molte strutture alberghiere.

I vantaggi del centralino virtuale in cloud per alberghi

  • Basso costo: un centralino per hotel in cloud consente agli alberghi di essere più efficienti e flessibili dal punto di vista dei costi, fornendo al personale l’accesso a tutti i servizi di comunicazione aziendale necessari per creare un’esperienza perfetta per gli ospiti.
  • Bassa manutenzione: il fornitore di servizi cloud si occupa automaticamente della manutenzione e degli aggiornamenti del sistema.
  • Installazione rapida: l’installazione di un sistema di comunicazione in cloud è veloce, sia che si tratti di un singolo hotel o di una catena alberghiera internazionale.
  • Scalabilità: se avete bisogno di scalare il numero di linee nella vostra rete alberghiera, potete farlo facilmente. Con pochi click è possibile aggiungere centinaia di linee telefoniche a costi minimi.

Benefici del centralino virtuale in cloud per hotel

Miglioramento del front office

  • Code di chiamate: non perdere una prenotazione a causa di un sistema telefonico inefficente. Basterà mettere in coda la chiamata, informare il cliente delle ultime offerte e, nel peggiore dei casi, fare in modo che il sistema telefonico registri automaticamente il numero del cliente, invii un’email al personale addetto alle prenotazioni e permetta loro di richiamare.
  • Risponditore digitale: un importante aspetto da tenere in considerazione è la funzionalità di risponditore digitale detto anche IVR, che permette ai chiamanti di scegliere un interno componendolo sulla tastiera, riducendo i tempi di attesa e trasmettendo un’immagine di professionalità.
  • Gruppi di suoneria: permette di impostare dei gruppi di suoneria che fanno squillare più telefoni finché un addetto non risponde. In questo modo, il vostro team potrà tenere sotto controllo le richieste degli ospiti e altre comunicazioni essenziali senza perdere neanche una chiamata.
  • Live chat: i potenziali ospiti potranno mettersi in contatto con la struttura alberghiera per chiedere informazioni tramite la live chat del suo sito web. Questa funzionalità vi darà un vantaggio sui vostri competitor che non offrono un servizio di live chat per il cliente.
  • Chiamate interne: il centralino per hotel da noi proposto offre interni illimitati con chiamate interne gratuite. Questo è un aspetto molto importante, significa che tutti i dipendenti di un hotel possono comunicare gratis tra loro.
  • Applicazioni per smartphone: con le nuove tecnologie, il personale può rimanere connesso da qualsiasi luogo dell’hotel. Che si tratti di un piccolo hotel con un unico edificio o di un grande resort con diversi edifici distribuiti nel complesso. I vostri dipendenti, con le app iOS e Android, saranno in grado di rispondere alle chiamate o alle chat, ovunque si trovino, offrendo il miglior servizio agli ospiti.

Maggiore attenzione per il cliente

  • Integrazioni PMS: è uno strumento di gestione delle proprietà che può essere di enorme aiuto per il vostro hotel. Vi permette di tenere traccia delle informazioni chiave su ogni cliente, tra cui le preferenze della camera, le informazioni di fatturazione e altro ancora. Integrando il PMS è possibile ottenere tutte le informazioni di un ospite nel momento in cui squilla il telefono.
  • Funzioni in camera: le nostre soluzioni offrono funzioni come la modalità “non disturbare”, la sveglia automatica e la possibilità di effettuare il check in/out dallo smartphone. Queste sono funzionalità che migliorano l’esperienza degli ospiti ed eliminano alcune delle responsabilità quotidiane del personale.
  • Stato della pulizia delle stanze tramite telefono: Questa funzione consente agli addetti alle pulizie di impostare lo stato della stanza tramite il telefono. Il messaggio di stato degli addetti alle pulizie, viene attivato da una chiamata dalla stanza in questione e dalla digitazione del codice di funzione speciale, seguito dal codice appropriato per specificare lo stato della stanza.
  • Fatturazione: il centralino in cloud mostra i costi delle chiamate di ogni camera. Il sistema può produrre un record di dati di chiamata (CDR) configurabile per ogni chiamata. Il CDR può essere inviato ad un file di testo separato, un file di testo contenente tutte le chiamate o a una porta TCP.

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Offriamo le migliori soluzioni di centralini telefonici in cloud per hotel, contattaci per saperne di più e per un preventivo personalizzato: info@ictpartner.it.