
Che sia in un e-commerce, su un sito vetrina o su una pagina social, gli utenti online utilizzano sempre di più la live chat e questa caratteristica può farti distinguere dalla concorrenza.

3CX offre un software di live chat gratuito. Abbinandolo al suo software telefonico è possibile non solo ricevere chat dai propri clienti, ma addirittura effettuare chiamate per risolvere situazioni o problematiche difficilmente risolvibili via chat. Questo è il livello massimo di assistenza che potrai offrire ai tuoi clienti a zero spese.
Vediamo di seuito quali sono i vantaggi di una chat dal vivo per il tuo marketing. Ma prima ti ricordiamo che ICT Partner è Platinum Partner di 3CX, se vuoi avere maggiori informazioni visita questa pagina dedicata e non esitare a contattarci!
Perché la Live Chat funziona per grandi e piccole imprese?
Migliora l’esperienza del cliente

La live chat è utile durante qualsiasi fase di acquisto. Corrisponde ad un servizio clienti immediato ed efficiente, caratteristiche che assoceranno all’immagine della tua azienda, che ne guadagnerà in reputazione e affidabilità.
Non importa la grandezza del tuo business, la cosa che ti farà distinguere dalla concorrenza è la velocità e l’accuratezza con la quale risponderai ai clienti e risolverai le loro richieste.
La live chat aumenta la fedeltà dei clienti
Studi e sondaggi hanno rivelato che il 63% dei consumatori sono più propensi a rimanere fedeli ad un’azienda che offre un supporto chat dal vivo. Guadagnerai la fiducia dei consumatori grazie anche ai report e le statistiche che permettono di non perdere mai nessuna chat.
La live chat aumenta la generazione di lead e vendite
La chat dal vivo è lo strumento ideale per la generazione di lead perchè permette di indurre i visitatori restii a compiere un acquisto, magari dopo aver fatto qualche domanda all’agente. Questa potrebbe essere un’occasione per fare un upsell e trasformare un semplice visitatore in un cliente.