“Incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi, questo significa fare rete”.

La parola a Gerardo Guadagno, CEO di ICT Partner

“Fare rete”, “fare squadra”, o ancora “creare sinergia” sono modi di dire molto in voga nel decennio scorso. Tuttavia, superando la moda, restano concetti molto importanti in ambito aziendale, ed è giusto andare oltre la superficialità e tradurli in azioni concrete. Per questo ritengo sia necessario partecipare ad incontri dal vivo, come fiere, eventi o altre occasioni per superare l’online.

“Solo nell’ultimo mese, ho voluto partecipare personalmente a fiere come Sicurezza, la fiera di rifermento del settore security & fire. Ho potuto aggiornarmi e confrontarmi sui temi più attuali, come: digitalizzazione, informatica, telecomunicazioni, intelligenza artificiale. Ovviamente, mi sono concentrato soprattutto sui temi di mio interesse, come cyber security, data protection e sicurezza informatica.

Un confronto portato avanti con i partner e amici incontrati in fiera. Come Simone Terreni, Ceo di VoipVoice. O ancora Mandy Luo, Sales Manager per il Sud Europa in Fanvil.

Sempre nel mese di Novembre, ho avuto modo di partecipare a due tappe del Voip Tribe Tour di VoipVoice. Due tappe ben distanti geograficamente, una in Toscana e l’altra in Calabria, il che è stato utile per focalizzarsi non solo sugli aggiornamenti del roadshow, ma anche per calarli in contesti molto diversi, dove ho potuto incontrare e confrontarmi con altre aziende informatiche, System Integrator ed installatori locali.

La prossima tappa per il 2023 è SMAU Napoli, evento di riferimento sui temi dell’innovazione. “