Whatsapp down? Ottimizza il servizio clienti

Da circa le 9 di questa mattina l’app Whatsapp è finita in un vistoso disservizio, come segnalato da numerosi utenti su altri social. Per la chi usa come canale per comunicare con i propri clienti è un grande probema. Come gestire questi imprevisti in azienda? Semplice, basta essere pronti in anticipo con tutti gli strumenti che offre il centralino virtuale in cloud.

Vediamo di seguito tutte le opportunità del centralino virtuale in cloud, e, se vuoi avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Live chat

Centralino virtuale in cloud

Essere facilmente reperibili non è solo appannaggio del servizio clienti, ma riguarda molti più reparti, come il team vendite, il supporto tecnico o l’amministrazione. Utile sia nei momenti di calma che per gestire le emergenze o i periodi di punta, la live chat del centralino virtuale in cloud permette non solo di ricevere messaggi istantanei dai propri clienti, ma addirittura di effettuare chiamate per risolvere situazioni o problematiche difficilmente risolvibili via chat.

Collegando il sistema di comunicazione al CRM, ad ogni chiamata comparirà immediatamente la scheda cliente, senza alcuna perdita di tempo o di informazioni per chi risponde. In questo modo, puoi avere traccia dello storico: quante volte ha contattato l’azienda, se le interazioni sono andate bene, se il cliente ha pagato in tempo.

Lo stesso processo si applica ai messaggi di chat ricevuti. I chat bot e le live chat permettono di indirizzare rapidamente l’utente verso una risposta alla propria richiesta, con un risparmio notevole di tempo per entrambe le parti.

Ancora, possibile ottimizzare il servizio clienti attraverso l’analisi dei report delle chiamate e delle chat. Si tratta di un rapporto sulle chiamate telefoniche, live chat, video e altro ancora. Dalle chiamate perse, ai tempi medi di attesa e ai messaggi di chat senza risposta, fino al numero di chiamate e al tempo medio di conversazione per agente, è possibile conoscere e analizzare tutto.

Prepara in anticipo il tuo team

Contattaci! Con il nostro supporto, potrai giocare d’anticipo e preparare il tuo team prima che le comunicazioni diventino frenetiche. Basterà veramente poco per familiarizzare con gli strumenti disponibili e sapere come utilizzarli al meglio.