Abbiamo già parlato delle caratteristiche della V20 di 3CX, e, come già sappiamo, oltre a garantire la sicurezza del sistema e il mantenimento dei servizi, la V20 di 3CX introduce una serie di nuove funzionalità che ottimizzeranno le comunicazioni aziendali.
La casa madre del centralino telefonico ha comunicato a tutti i titolari di licenze attive l’importanza di effettuare l’aggiornamento alla Versione V20 il prima possibile. Come Partner Platinum 3CX, desideriamo guidarti in questo aggiornamento essenziale riguardante il tuo sistema telefonico
Se ti serve più tempo per preparare il passaggio completo, è disponibile una soluzione intermedia con l’aggiornamento alla V18 Update 9A. Tuttavia, ricordiamo che le istanze 3CX ospitate su V18 non sono più supportate, e alcuni servizi chiave sono stati revocati, tra cui:
- Monitoraggio dell’istanza V18
- Backup notturni
- Patch di sicurezza
- Ripristino dei backup su V18
A partire dal 1° gennaio 2025, il supporto per le istanze ospitate da 3CX su V18 sarà completamente cessato. In caso di mancato aggiornamento, l’unica alternativa sarà il self-hosting, che implica l’abbandono delle tariffe agevolate di hosting offerte tramite il nostro supporto.
Scadenze importanti per la versione V18
- Fine 2024: Android PUSH non sarà più supportato
- Aprile 2025: Apple PUSH smetterà di funzionare.
Scadenze per la migrazione alla V20
- 1° settembre 2024: fine del supporto per le istanze ospitate da 3CX su V18.
- 1° luglio 2024: scadenza per aggiornare e registrare le licenze 4SC gratuite su V20.
Come procedere?
Ti invitiamo a effettuare l’aggiornamento oggi stesso per garantire che il tuo sistema 3CX rimanga completamente supportato. Per qualsiasi informazione o assistenza, non esitare a contattarci via email a support@ictpartner.it. Saremo lieti di programmare una call per analizzare il tuo stato attuale e supportarti nella migrazione.